27 Febbraio 2021 | dalle ore 10:00 alle 12:30
Webinar Interattivo con intervista con il dottor Aldo De Blasi
Il dottor De Blasi risponderà alle vostre domande sui mini impianti!
C-Tech lancia un nuovo webinar interattivo sui Mini impianti dedicato ai dentisti, con l’obiettivo di fornire risposte a tutti i dubbi e gli interrogativi! Obiettivo è quello di mostrare, grazie all’esperienza del Dott. Aldo De Blasi e diversi casi clinici, tutti i vantaggi dell’applicazione dei mini impianti, anche attraverso la combinazione con la chirurgia guidata.

Abstract
“In teoria, non c’è nessuna differenza fra teoria e pratica. Ma, in pratica, c’è” (Yogi Berra).
Questo Webinar interattivo dà la possibilità a ogni dentista di porre domande e trovare risposte ai dubbi e agli interrogativi legati al mondo dei mini impianti e della chirurgia guidata su mini impianti. Il dott. De Blasi, esperto nella materia, è infatti a completa disposizione per raccogliere i vostri quesiti in materia e fornirvi una risposte esaustive.
Nella presentazione viene inoltre descritto l’utilizzo dei mini impianti come dispositivo di ancoraggio di una protesi totale al fine di conferire maggiore stabilità e ritenzione. Viene mostrata una tecnica semplice, veloce, conveniente e a ridotta invasività, che permette di ottenere in un unico appuntamento un’efficace stabilizzazione del manufatto protesico mobile del paziente, vedendo un’ulteriore semplificazione con l’introduzione della chirurgia guidata C-Guide.
Nei casi in cui la protesi mobile è la soluzione terapeutica al problema dell’edentulia, i mini impianti posso fornire ulteriore comfort e benessere.
In questo Webinar approfondiremo attraverso casi clinici il tema dei mini impianti e della relativa chirurgia guidata, dando spazio ai vostri dubbi e alle vostre curiosità pratiche, grazie alle domande che ci segnalerete in anticipo.

Relatore Dott. Aldo De Blasi:
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Milano, il Dottor Aldo De Blasi è particolarmente sensibile all’aggiornamento e alla formazione professionale, che negli anni lo ha portato a seguire corsi elettivi relativi ai seguenti ambiti: conservativa ed endodonzia, parodontologia ed implantologia, con riferimento sia a protesi fisse che a protesi mobili.
Attualmente esercita la libera professione a Milano, dove si occupa prevalentemente di implantologia.
La sua passione per lo studio di casi clinici e per la formazione continua lo portano ad essere uno dei principali relatori nazionali su argomenti quali l’implanto-protesi nel paziente anziano.


Fonte art.