200418

ASM 30 art.6185F ASM 30 con Argon art.6185FA
La fonditrice mod. ASM 30 è una fonditrice a pressofusione, completamente automatica. È sufficiente un semplice gesto per attivare l’intero processo di colata: vuoto, capovolgimento, compressione e raffreddamento, il tutto senza intervento umano. Grazie alla sua particolare resistenza, ASM 30 può fondere tutti i tipi di lega, nobile, palladiate, seminobili, vili e anche leghe con presenza di titanio. ASM 30 è predisposta di attacco seriale per connessione a PC, che permette tramite un apposito software di poter archiviare informaticamente tutti i dati relativi ad ogni ciclo di fusione. A richiesta la fonditrice può essere corredata di dispositivo gas argon. Il gas Argon serve per ridurre l’ossidazione delle leghe creando un ambiente saturo di gas che non permette al metallo che fonde di entrare in contatto con l’ossigeno esterno che è la principale causa di ossidazione.
ASM 30, viene fornita di kit accessori composto da:
crogioli vari, cilindri di varie misure, basi in gomma di varie taglie, 1 pinza per cilindri, 1 occhiali di protezione, 1 confezione di pastiglie disossidanti.
Il blocco riscaldante: Il cuore della fonditrice. La resistenza elettrica è il fulcro dell’intera fonditrice, componente determinante su cui Tecno-Gaz, ha concentrato i propri investimenti. Questa è un concentrato di tecnologia chimica e meccanica che ha richiesto studi approfonditi da parte di diverse aziende, le quali hanno contribuito allo sviluppo del progetto e al raggiungimento di uno straordinario risultato, sia in termini di prestazioni che in termini di affidabilità. Tutti i contatti elettrici sono gestiti da un sistema a barre di alluminio, che a differenza dei normali cavi elettrici, evita onerosi sistemi di raffreddamento e manutenzioni periodiche. La resistenza ha un sistema di montaggio sicuro, studiato per ammortizzare gli urti e a non cedere alle alte temperature. Il blocco riscaldante è formato da un monoblocco chiuso dove è contenuta la resistenza, isolata da una muffola ceramica che assicura isolamento e protezione alla resistenza stessa. Nella parte inferiore c’è il blocco collegamenti e il sistema di fissaggio della muffola. Nella parte superiore è locato il vano per l’inserimento del crogiolo.

 

Annunci